Il contest EvolveArt per gli studenti dei licei artistici italiani, sul tema della transizione energetica, promosso da Fondazione MAIRE insieme all'Associazione Amici della Biennale dei Licei Artistici (AbiLiArt) e alla Rete Nazionale dei Licei Aritstici (ReNaLiArt), ha consentito di raccogliere quasi 300 elaborati artistici, dei quali 8 sono stati scelti vincitori pari merito e 20 hanno ricevuto una menzione speciale.

In questa pagina sono raccolte le 28 opere selezionate, con indicazione del titolo, dell'autore e del liceo di appartenenza di ognuno.

Queste 28 opere sono state esposte dal 20 al 28 maggio sulla Via Sacra del Parco Archeologico del Colosseo. La forza dell’arte per una visione del futuro che tenga insieme passato e presente è qualcosa di potente che accompagna lo sforzo del genio tecnologico e ingegneristico per trovare soluzioni sostenibili a uno dei problemi più complessi della storia dell'umanità.

Per saperne di più, leggi il comunicato stampa della Fondazione MAIRE!

Scarica il comunicato stampa